Domande frequenti

1. È possibile recuperare l’informazione di cui ho bisogno?
Per sapere con certezza se è possibile recuperare i suoi dati è necessario realizzare un’analisi dell’unità danneggiata. Nella maggior parte dei casi l’informazione è recuperabile, tuttavia esistono alcuni guasti che non ne permettono il recupero. Per questo motivo AIGON realizza un costante investimento in Ricerca e Sviluppo di nuove tecniche di recupero, proprio questo ci permette di raggiungere il 90% di successo nel recupero dei dati.
2. Quanto costa il recupero dei dati?
In AIGON offriamo prezzi fissi in funzione del guasto che presenta il dispositivo. Per identificare il tipo di problema e determinare il costo del recupero dei dati perduti, è necessario realizzare una prediagnosi del suo dispositivo danneggiato.
3. Il recupero dati crea problemi per la garanzia dell’hard disk?
I principali produttori di hard disk ci autorizzano ad aprire e manipolare i dispositivi nel nostro laboratorio per effettuare il recupero dei suoi dati. Il nostro servizio rispetta tutti le normative per la conservazione della garanzia del suo hard disk.
4. Come devo inviare il dispositivo?
Per rendere più agile e snello il processo di recupero dati, AIGON le offre il ritiro del dispositivo gratuitamente. Deve solamente imballare il dispositivo seguendo le istruzione che troverà nella sezione di invio e richiedere il ritiro dello stesso al nostro team di Attenzione al Cliente chiamando il numero 022 580 2995. Non esiti nel contattarci se desidera ottenere maggiori informazioni.
5. Quando riceverò i dati recuperati?
Il recupero dei dati si realizza in 5/10 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione del dispositivo. In alcune occasioni la complessità del guasto o la necessità di componenti di ricambio, impediscono il compimento di tale scadenza. Generalmente i processi lunghi si riconoscono già nella diagnosi, perciò in questo caso le chiederemo se ha l’intenzione di continuare con il servizio di recupero dati.
6. In quale formato mi restituiranno i dati?
Le informazioni recuperate verranno registrate in uno dei dispositivi offerti da Aigon o nel supporto consegnato dal cliente.
7. È possibile utilizzare il dispositivo dopo il recupero dei dati?
AIGON le consiglia di non riutilizzare un dispositivo che ha subito una perdita di dati visto che rischierebbe di perdere nuovamente le sue informazioni. L’obiettivo del servizio di recupero dei dati non è riparare l’hard disk ma recuperare le informazioni.
8. Come posso realizzare il pagamento de servizio di recupero?
Il pagamento del servizio può essere effettuato attraverso bonifico bancario, assegno o carta di credito.

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